Fame d'aria e dispnea

Preg.mo dottore,
da alcue settimane accuso una sensazione di fame d'aria come una lieve dispnea che si presenta a riposo e non quando svolgo attività fisica, a seguito di questi sintomi ho provveduto ad effettuare visita cadiologica con ECG ed ecocuore tutto nella norma, il cardiologo mi ha consigliato un ECG sottosforzo in quanto pratico saltuariamente attività sportiva.
Ho inoltre eseguito spirometria che ha evidenziato una ottima capacita polmonare (130%).
Vorrei avere un parere in merito al problema sopra esposto visto che i sintomi descritti continuano a manifestarsi ed ultimamente noto un senso di affaticamento all'atto di salire le scale (cosa pero che non mi succede quando faccio running dove tengo il battito sempre intorno alle 150 pulsazioni al minuto) .
Grazie anticipatamente per il parere.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi se la valutazione che ha già fatto è risultata negativa come dice, non penserei che la causa dei suoi disturbi sia necessariamente il cuore....Faccia anche il test da sforzo...Per altre cause di dispnea, senta il suo medico di base per farsi consigliare..Io le rispondo solo da cardiologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica