Pressione anomala?

Gentili dottori, oggi mio padre ha avuto un brusco calo di pressione. Vi spiego, lui soffre di pressione alta e più volte è andato all'ospedale per questo perchè perdeva sangue dal naso. Da quando prende il "combisartan" sta meglio e la pressione si è stabilizzata a 130 su per giù. Questa estate il medico gli ha aggiunto due farmaci, uno per problemi di rischio otturazione delle vene e l'atro per evitare che la pressione si alzasse ancora per via dell'estate (scusate se non mi spiego meglio di così). Oggi però al supermercato si è sentito come sbiancare e andando in farmacia si è fatto misurare la pressione che è risultata 92 la massima e 56 la minima direi piuttosto bassa ( se l'è misurata 3 volte). Presto andrà dal medico non so se c'è oggi ma intanto vorrei sapere se devo avre timore di qualcosa o può accadere una cosa del genere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lo tenga in casa a riposo fino a quando non viene visto dal collega che ha prescritto i farmaci. Magari lo contatti telefonicamente se l'ipotensione continua. Noi di MI per via telematica non possiamo prescrivere farmaci o modificare terapie...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, farò come dice.
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore è tutto risolto e il medico ha detto che è tutto nella norma.

grazie ancora
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Prego, quando e se ne ha bisogno mi ricontatti pure...