Cuore, palestra e vene

Buonasera Dottori, perdonate il disturbo, ho fatto settimana scorsa un ecg il quale non ha riscontrato anomalie, per ansia e fissazione personale mi domandavo se facendo palestra e sforzando, sia normale che le vene si gonfino tantissimo ad essere palpabili e molto visibili, io ho paura ogni volta che mi si gonfiano che il cuore mi scoppi o mi venga qualche strana patologia.... So di essere una persona piuttosto ansiosa e ipocondriaca, ma avrei bisogno di capire se sforzando in palestra mi si possa presentare qualche problema legato al cuore o alle vene o alle arterie.... Grazie a tutti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sela valutazione cardiologica presportiva (che deve anche comprendere un ecocardogramma) è negativa può stare tranquillo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, ultima cosa... Secondo lei con un ecg normale se avessi avuto qualcosa me l'avrebbe riscontrato?
Ho paura quando si gonfiano le vene... solitamente comincio a sudare sulle mani, sento vampate di calore in faccia il cuore che batte all'impazzata e mi gira la testa, è ansia secondo lei?