Uno sforzo sento

Gentili dottori.sono un ragazzo di 23anni hvolevo un consiglio su un sintomo preciso..ho fatto un ecg 2mesi fa ed e uscitto tutto nelle norma..ma ultimamente mi capita che appena faccio uno sforzo sento in cuore battere a 3000. (Ad es.quando ki alzo dalla sedia sento il cuore sakirebin gola e battere veloxe) cosa puo essere?? Sono molto preoccupato..vi ringrazio x la risp.
[#1]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Le consiglio di eseguire nuovamente una visita cardiologica con ECG per una adeguata rivalutazione della situazione. Una tachicardia sinusale inappropriata può essere anche secondaria a distiroidismi, che vanno pertanto valutati, così come ad alterazioni funzionali del sistema nervoso autonomo, nell'ambito della POTS (Postural Orthostatic Tachycardia Syndrome) o ad altre cause
Cordialmente

Prof. Francesco Vetta
Professore di Cardiologia
Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences (UniCamillus)
Rome, Italy

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..dalle analisi che ho fatto dove c'erano anche gli esami della tiroide sono risultati tutti perfetti.il cardiologo mi ha detto che il mio cuoere e sano.e puo essere una cosa derivata dal mio stato di ansia.visto ke sono molto emotivo.qualsiesi cosa mi allarma.io tempo fa ho sofferto di ansia.puo essere dovuto a quello?? E se non sia cosi puo esseee qualcosa di grave? ? ? La ringrazio..
[#3]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Segua il consiglio del suo Medico curante e cerchi di contrastare in modo mirato il suo stato d'ansia, soprattutto perchè si tratta di situazione recidivante, come lei riporta.
Chieda consiglio al suo Curante sulla opportunità di una valutazione specialistica per questo stato d'ansia che sicuramente altera la sua qualità di vita
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per le sue risposta. Un ultima domanda gli exstrasistole sono pericolosi?? E perche mi vengono sempre dopo mangiato insieme adbun po di agitazione??
[#5]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Un numero limitato di extrasistoli nel corso della giornata rappresenta un dato fisiologico e non può essere motivo di preoccupazione. I disturbi digestivi posso scatenare episodi di aritmie.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottore per ke risposte date.io spero che sia una cosa che eiguadda la digestione. Peeche sinceramete sono giovane e non vorrei avere problemi al cuore .in settimana facio una visita cardiologica per escludere problemi cardiaci..ne ho parlato gia con un cardiologo e sentendo i mie battiti e la frequenza mi ha rassicurato dicemdomi che quasi sicuramente non partono dal cuore ma sara ho lo stomaco o e una cosa ansiosa anche se credo che fino a quando non mi visitara facendomi diversi esami srrumetali non riesco a tranquillizzarmi...la ringrazio..