Sincope vegetativa

salve , mi chiamo vincenzo ho 56 anni e vorrei informazioni su quanto mi è accaduto...

sabato mattina verso le ore 11 ho accusato dei crampi allo stomaco con conseguente debolezza senso di nausea fino al completo svenimento.
ho ripreso conoscenza dopo circa 10 minuti,sono stato visitato inizialmente dai medici del 118,successivamente dai medici del pronto soccorso.
mi sono stati effettuati esami del sangue,tac della testa ed elettrocardiogramma.
è risultato tutto ok e sono stato dimesso con responso di sincope vegetativa.
premetto che non mi è mai accaduto un episodio del genere quindi da cosa può è essere dipesa questa situazione?

grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' molto probabile ... sarebbe utile però a scopo diagnostico eseguire un head up tilt test.....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie...!
saluti vincenzo