Battiti in gola

Buonasera,
sono una ragazza di 25anni e da un mese mi sono rivolta ad un nutrizionista per aiutarmi a perdere peso.
In questo mese ho perso 5,5kg grazie ad una alimentazione sana e un'attività fisica costante. Mi sono stati prescritti anche degli integratori: tilia tomentosa, litio, 5htp e lymphomiosot.
Da circa due settimane però tutti i giorni mi capita al mattino e alla sera di avere degli episodi di battiti in gola, penso tipo palpitazioni. Mi vengono in momenti di riposo e non sotto sforzo e sento dei forti battiti senza altri sintomi.
Non ho tachicardia, anzi ho notato che la mia frequenza è un po' diminuita, 60 battiti al minuto, prima ne avevo almeno 70/80 al minuto.
Questi episodi di battiti in gola mi durano per circa dieci minuti ad alternanza con battiti normali.
Due settimane fa ho fatto l'ECG sia a riposo sia sotto sforzo per l' abilitazione sportiva e non è emerso niente di insolito.
Non saprei proprio da cosa possano derivare questi episodi se magari da troppa attività fisica (4/5 giorni), da un periodo di stress, dagli integratori o dalla dieta; spero non da un problema più serio.
grazie dell' attenzione, rimango in attesa di una risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente, mi permetta di sollevare qualche perplessità..... Se lei ha perso 5 Kg in un mese (e già questo lascia perplessi) vuol dire che un mese fà pesava 55/60 Kg....il chè significa che è partita con un body mass index di 23,44 Kg/mq vistoche riferisce un'altezza di 1.60 m....Quindi un BMI assolutamente da normopeso. Perchè quindi ha deciso di dimagrire ??????
I suoi sintomi potrebbero avere una correlazione con un dimagrimento troppo rapido....Attenzione
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Sono alta 1.57m e un mese fa pesavo 64,5kg.
non proprio normopeso.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Perchè allora ha scritto di essere alta 1.60 m e di pesare ore 50/55 Kg...la matematica non è un'opinione.