Protesi aortica

Buongiorno,
una ventina di anni fa mi è stata sostituita la valvola aortica con una meccanica,
qualche tempo fa mi è stato proposto un viaggio molto lungo in india, posso affrontarlo?
Ho paura che lo sforzo e la lunga durata del volo aereo possano costituire un rischio serio per la mia salute...
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Più che altro si tratta di buon senso....
Sicuramente lei è scoagulato e quindi al di là del lungo viaggio, si pongono problemi legati al monitoraggio dell'INR e all'eventuale necessità di interventi medici...Dipende anche dal luogo che deve raggiungere....
In assoluto non ci sono controindicazioni, ma.......
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica