Dolori improvviisi al petto sinistro molto fastidiosi e insopportabili

salve,molto spesso ho dei dolori improvvisi al petto sinistro,quando mi vengono questi dolori non riesco a muovermi e se mi muovo il dolore aumenta e mi blocca,avvolte mi viene una volta e passa ,poi dopo qualche minuto ne viene subito un'altro.
Aspetto una vostra risposta prima di prendere appuntamento con il dottore dato che sono molto impegnato,e volevo sapere se e una cosa importante.
Grazie.
[#1]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Si tratta di dolori parietali intercostali. Si accentuano in occasione di stress psico-fisico e di per sè non sono assolutamente rischiosi. Sono dolori trafittivi, molto fastidiosi che si accentuano con gli atti del respiro e con i movimenti e regrediscono spontaneamente, senza necessitare di terapie
Cordiali saluti

Prof. Francesco Vetta
Professore di Cardiologia
Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences (UniCamillus)
Rome, Italy