Dolore torace

Salve..scrivo per esporre un mio problema che da tempo mi affligge e cioè quello del dolore al torace, soprattutto nella parte sinistra..ho dei dolori come pizzichi e a volte fitte continue,anche nei pressi dello sterno..nella parte destra del torace invece non avverto nulla ed è questo che mi preoccupa..questi dolori a volte si presentano assieme a dei dolori al braccio sinistro ben localizzati..inoltre da 2 anni e mezzo ho dolori alla scapola sinistra che vanno e vengono..in 21 anni ho fatto varie volte l'elettocardiogramma(anche sotto sforzo per attività agonistica) ed è risultato sempre nella norma, come la pressione..non vorrei però che ora stia sorgendo un problema non evidenziato in passato..questi problemi possono essere di natura cardiaca? Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce non hanno alcuna relazione con il suo cuore, ne per tipo di dolore ne per la sua durata
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve di nuovo dottore..riscrivo per chiedere altre delucidazioni..la settimana scorsa durante una partita a calcetto tra amici (devo dire che sono fuori forma e ho come autonomia 10 minuti massimo!) ho sentito uno strano (leggero) formicolio alle braccia e dopo la partita ho avuto per diverso tempo degli acufeni alle orecchie..un paio di giorni fa il dottore facendomi un certificato non agonistico mi ha misurato la pressione ed è risultata 130/80..pensa che queste cose possono sempre derivare da problemi cardiaci?grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Penso proprio di no
Si tranquillizzi
Cecchini