Holter cardiaco

Gentili medici,
Vorrei avere un parere riguardo al seguente esame holter 24H

Referto:
Sono stati analizzati 121988 battiti. (0%) di battiti Ventricolari, (0%) di battiti Sopraventricolari e (0%) di battiti stimolati.

FC media: 94
FC massima: 166
FC minima: 61
Pause: 0 ( maggiore di 2.5 sec.)

Ectopici Ventricolari: 0%

Ectopici sopraventricolari 30%
Totali: 0
Singoli: 0
Coppie: 0
Salve totali: 0
Batt. a salve; 0

Variabilità RR
SDNN: 100ms
pNN50: 2,93%
RMSSD: 33ms

ST Assoluto
Elevazione: 2,25 mm

Vorrei un parere riguardo a tale referto.
Che cosa significa 30% Ectopici Sopraventricolari? Perché il totale degli Ectopici Sopraventricolari risulta 0 mentre ne sono stati segnalati il 30%?

In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo sia un errore legato ad una mancata correzione da parte del collega che ha letto l'Holter....
Se vengono riportate 0 extrasistoli è probabilmente in conseguenza delle correzioni apportate alla registrazione da parte di chi ha letto l'esame e quindi il 30% deve essere un errore...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica