Aritmia sinusale

Sono circa 15/20 giorni che giornalmente, anche + volte al giorno, ho improvvisamente forte nausea e cuore che batte in modo strano.
Sembra che prima parta il tutto dalla nausea.
Al PS mi hanno consigliato di fare un Holter; allego il risultato
Rimango in attesa di sapere se ho qualche problema e se c'è correlazione tra nausea forte ed improvvisa e battiti cuore strani.
Quando ho questi sintomi avverto un fastidio/formicolio al braccio sinistro che si concentra dove si piega il braccio.
Grazie

Esito Holter
FREQUENZA CARDIACA:
Media 70bpm FC Max 137 bpm RR Max: 1760 ms a
Giorno 72bpm FC Min 25 RR Min: 325 ms a
Notte 63bpm

BRACHICARDIA: O PAUSE 1 BATTITI MANCATI: 2

EPISODI VENTRICOLARI
BATTITI ECTOP: BI & TRIGEMINn: 14 & 4 TACHICARDIA: 0
isolati 301
coppie 2
salve 0

EPISODI SOPRA VENTRICOLARI
BATTITI ECTOP: BI & TRIGEMINn:0&0 TACHICARDIA:0 INSTABILITA' RR: 0
isolati 23
coppie 0
salve 0

COMMENTI:
Ritmo sinusale stabile x tutta la registrazione con aritmia sinusale
Rarissimi BEVS
Circa 300 BEV isolati e 1 coppia
Durante i sintomi lamentati (battiti + forti/ nausea) presenza di tachicardia sinusale (FC max 137min)
Non modificazioni di ST-T

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dai risultati dell'Holter emerge che quando lei ha i disturbi questi non sono imputabili a cause cardiache e che l'accelerazione del battito è solo secondaria. Sono probabilmente delle crisi vagali che possono determinare riduzione dei valori pressori con i sintomi correlati che descrive e tachicardia sinusale secondaria.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore,
mi sono dimenticata di dire che nausea e battiti strani mi vengono con maggior frequenza di notte, da sdraiata.
Adesso mi informerò circa le crisi vagali. Ci sono esami/approfondimenti clinici da fare?
Il mio medico di base mi aveva anche suggerito una gastroscopia. Secondo lei è necessario farla?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' utile per escludere che tutto sia legato a problemi gastrici...
Saluti