Paura di avere un infarto

Buongiorno a tutti cari dottori,mi chiamo Kevin e ho 18 anni,la mia paura è quella di avere un infarto perché ho dei strani dolori: Dolori al fianco sinistro,dolori al braccio sinistro,dolore alla gamba destra,fastidio al petto,dolori tra le scapole e le spalle,tachicardia,dolore sotto l'orecchio,mancanza d'aria e ansia. Sono un tipo molto ansioso e che soffre di crisi di panico,cioè ansia cronica... Ho tanta paura dell'infarto perché penso "speriamo che non sudo freddo senò ho l'infarto!" non faccio ad altro che pensare a questo... Mi potete aiutare cari dottori? Dal dottore non voglio andare perché è la 5 volta che vado e mi dice sempre che sono le crisi di panico che mi faccio venire... I dolori avvengono quando non ho nulla da fare e non sono distratto,e mi metto a pensare,ieri invece ero uscito con gli amici solo la prima oretta mi sentivo in panico poi mi sono divertito... Questa cosa mi capita spesso a casa o in mezzo alla strada. Aspetto con "ANSIA" la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di un cardiologo ma di uno psichiatra che le stabilisca una terapia per gli attacchi di panico.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,a quanto pare ci rincontriamo. Volevo dirle che io penso sempre all'infarto,non posso farne a meno... Mi fà male anche la mascella sinistra e mi spaventa...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ripropone le stesse domande ed io le riformulo le medesime risposte
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,e che quando mi viene il panico non capisco più niente e cerco aiuto... Sono un po più tranquillo grazie.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,la prego di scusarmi sé rimetto in ballo questa cosa... Ma non c'è la faccio più,ho dolori vari e alcuni sono simili all'infarto tranne per la sudorazione fredda e lo schiacciare\bruciore\dolore forte al petto,ma sento un fastidio come se ci fosse una mosca dentro che mi infastidisce. Mi sento tutto teso,i miei nervi salgono a mille e mi innervosisco,perché sono stanco di questi dolori da più di 5 giorni... Lei cosa mi consiglia?...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
di andare da uno psichiatra.
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore,sò che la sto assillando perché ni allarmo facilmente. La prego di perdonarmi ancora una volta... Comunque sto contattando uno psicologo,la ringrazio che mi abbia detto che non ho problemi cardiaci... Arrivederci e grazie.