Dispnea dopo sforzo

Ogni mattina faccio un km a piedi per andare da un paesino all'altro. In questo tragitto c'è una salita non tanto pesante ma lunga. Stamattina dopo aver fatto questa salita mi sono trovata con un fastidio alla gola e mancanza di fiato. Sono andata subito in panico e la dispnea è diventata più forte. Comunque dopo 2 minuti tutto è passato. Voglio aggiungere che questo cammino lo faccio a passo svelto. Addirittura in meno di 10 minuti arrivo a destinazione. Secondo lei questa dispnea è causataa da problemi cardiaci o da ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Visto che non e' sovrappeso e penso che non sia fumatrice, non mi pare vi sianno problemi cardiologici
Ad ogni buon conto programmi un ECG ed una visita cardiologica
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e mi scusi se la importuno. Stamattina, sempre facendo lo stesso tragitto ma meno velocemente, ho avvertito un fastidio alla gola come se non riuscissi a respirare. Ma dopo un minuto tutto normale. Se si trattase di problemi al cuore ai risolverebbe in pochi minuti? Grazie ancora per la sua disponibilità. Le auguro un lieto week end
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' solo ansia, tranquilla
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta "tranquillizzante". Le auguro una buona giornata