Movimento fisico

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni , ho un problema appena inizio a praticare qualsiasi tipo movimento fisico , inizio col dire che peso 92 kg , sono alto 1,82 , spiego cosa mi succede : non appena inizio a fare movimento , di solito provo a camminare più velocemente , oppure esercizi di riscaldamento , diciamo qualsiasi cosa sia cardiofitness , inizio a non riuscire a controllare il respiro , il cuore giustamente batte più veloce , ma e come se vado in apnea quasi , mi blocco , cerco di respirare normalmente ma riesco a fare solo sospiri , e mi gira la testa , devo fermarmi,mi gonfia lo stomaco e come se mi viene un leggero dolore al petto , non so cosa possa essere , soffro d'ansia ma ho paura che sia altro , anche se il mio medico mi ha fatto controllare il cuore ( prima di questi eventi ) con ECG , scusate non ricordo i nomi , comunque , un ecografia e ho tenuto la macchinetta per 24 ore..ora non so se sono sintomi di altro , non so come comportarmi , per favore datemi qualche consiglio. Grazie anticipatamente , cordiali saluti .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi sono problemi ansiosi.
Ne parli con il suo medico per verificare la opportunita di un consulto specialistico psichiatrico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso