Sono solo extrasistoli?

salve ho 23 anni ho fatto gli esami del sangue tutto ok e visita sportiva sotto sforzo tutto ok! solo un piccolo soffio 1/6 ma mi hanno rassicurato che è innocuo, il problema è che mi sento sempre con lo stomaco gonfio e fatica digerire (da sempre e avendo fatto gastroscopie ecc tutto negativo) e a volte avverto dei tonfi al cuore. é solo aria nello stomaco a provocarmi questi tonfi? in piu volevo chiedere quando faccio esercizio in palestra mi capita di sbadigliare molto....è sempre dovuto all' aria nello stomaco? Per il cuore posso stare tranquillo? grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I tonfi al cuore che avverte sono probabilmente extrasistoli. Gli sbadigli non hanno relazione con il cuore. Se ha fatto tutti gli esami cardiologici di stratificazione (anche l'ecocardiogramma) e sono risultati normali può stare tranquillo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica