Tutti mi dicono che è perché faccio una stressante e sono troppo ansiosa, è possibile che un

Buongiorno,
Volevo alcune delucidazioni se fosse possibile riguardo alle extrasistoli.
Brevemente: circa 2anni da ho iniziato ad avvertirle in maniera molto forte,ho fatto tutti gli esami del caso, ECG, Holter,radiografie,visita cardiologica,ecocolor doppler esami ematici ecc, da tutto è risultato: battiti in media 97al minuto nessuna anomalia,il cuore perfetto (che ho extrasistoli me lo ha detto il medico di base,perché da nessun esame è riscontrato) tutti mi dicono che è perché faccio una stressante e sono troppo ansiosa, è possibile che un pó di ansia e un Po di stress scaturiscano in una persona reazioni tanto spaventose? Fitte come spilli alla parte sinistra vicino al cuore (alcune volte da dovermi piegare x farli passare o massaggiare il torace) o addirittura extrasistoli una dietro l'altra che mi sembra di morire perché mi prende un calore forte mi manca il respiro e sento il cuore che da fatica o addirittura fitte allo stomaco che si prolungano verso l'alto??
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei pare essere affetta da una sindrome ansiosa. Riferisce una vita stressante...non so che tipo di stress possano modificare una vita lunga e potenzialmente felice come quella di una ragazza di 22 anni. Ha il cancro? ha il vaiolo? Ha l AIDS? Lavora in miniera 12 ore al giorno a scavare carbone come fanno purtroppo i ragazzini del sudamerica?
Ci pensi quando parla di stress, dia retta.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso