Ecg e visita cardiologica

Gentilissimi Dottori,
sono una giovane ragazza.
Non fumo nè ho mai fumato nella mia vita.
Circa una ventina di giorni fa ho eseguito un ecg e una visita cardiologica.
Il cardiologo ha detto che va tutto bene e anzi, all'inizio, data la mia giovane età (22 anni), si era anche un pò sorpreso del fatto che avessi voluto fare queste visite. Mi ha chiesto il perchè e gli ho detto che vorrei fare un pò di palestra. Al termine della visita mi ha detto che posso farla.
Se ritenete necessario, inserisco il referto della visita.
Tuttavia il motivo per cui scrivo è perchè, durante la giornata, sento delle extrasistoli. Capitano dei giorni in cui ne sento di piu' (una decina piu' o meno) altri di meno (cinque/sei), altri nessuna (anche se è raro che non senta nessuna in un giorno).
Ho iniziato a sentire questa sensazione di battito mancante alcuni mesi fa, durante un periodo molto stressante, sia dal punto di vista fisico che mentale. Non so bene come spiegare la sensazione che sento ma a volte mi rendo conto che le sento all'altezza della gola.
Il mio cuore è sano dato appunto che tali visite che ho fatto me lo hanno dimostrato. Ma allora mi chiedo, posso stare tranquilla? Queste extrasistoli sono innocue?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquilla. Le extrasistoli che ha lei sono innocue.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero.
Mi sento molto piu' tranquilla.
Quindi non ha importanza il fatto che durante l'ecg e la visita cardiologica non si siano presentate vero?
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, non ha importanza.
Saluti