Tonfi al petto

Salve sono un ragazzo di 22 anni ... non bevo,non fumo e non faccio uso di droghe ... volevo vostre delucidazioni a riguardo di alcuni miei sintomi che vanno e vengono da 2-3 giorni ... in pratica sento come dei tonfi o battiti piu' marcati del cuore ... non sono prolungati durano pochi secondi ... ma certe volte mi tolgono il fiato .. poi torna tutto alla normalita' ... soffro' di ansia e subito penso al peggio ... ho fatto sia l'anno scorso che ad inizio anno tutti gli esami ed erano tutti nella norma .. ho fatto persino la prova da sforzo che mi hanno detto essere troppo per un giovane della mia eta' ... infatti mi avevano portato al massimo senza rilevare nulla ... dopo i pasti mi sento sempre gonfio e faccio fatica a digerire ... potrebbero dipendere da questo? aspetto risposta.In famiglia a parte mia nonna cardiopatica non abbiamo precedenti di parenti con problemi cardiaci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelle che lei riporta sono probabilmente extrasistoli. Parli con il suo medico per valutare la opportunita di un holter cardiaco.
È indispnesabile che lei perda peso
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere risposta in un cuore sano ho letto che non sono pericolose e' vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende molto dal tipo e dal numero di extrassitoli, questo lo evidenzia l holter. In genere è vero che siano benigne nella grande maggioranza dei cssi.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
come sempre era ansia ... mi sono passate le extrasistoli.. continuo pero' ha sentirmi gonfio anche se mangio poco ... le avevo accennato un po di tempo fa dell'ernia jatale .. infatti soffro tuttora di digestione lenta .. infatti durante una visiti mi avevo detto che potrebbe essere anche quello il problema delle extrasistoli che avverto qualche volta ... l'unica cosa che mi da un po fastidio e' quella sensazione di nodo alla gola che non e' continuo ma fastidioso ... il medico ogni volta mi dice le stesse cose ... sei sano devi solo calare di peso ... aspetto risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico
Arrivederci