Farmaci

Buonasera, mi sono state sostituite le valvole mitralica e aortica ed assumo regolarmente coumadin, bisoprololo e torasemide. A volte soffro di mal di testa e mi è stato consigliato l'uso di ibuprofene. La mia domanda è se quest'ultimo è compatibile con i farmaci prima detti, visto che in alcune occasioni mi è capitato di stare male e addirittura di svenire.
Ringrazio jn anticipo per le risposte e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tra tutto gli antiinfiammatori l'ibuprofene puo' essere impiegato anche nei pazirenti che assumono il Coumadin.
Un altro farmaco che e' ben compatibile e' il paracetamolo.
Evitare il piu' possibile, data la terapia anticoagulante orale altri infiammatori (es.: voltaren, oki, etc)
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso