Statine e caduta di capelli

Gentile dottore,
da quattro anni, da quando ho avuto un infarto acuto del miocardio (e conseguente stent medicato nell'arteria centrale), prendo betabloccanti,antiaritmici, cardioaspirina e statine(torvast 40 mg). Da qualche anno perdo i capelli e cure per rinforzarli non hanno dato esito positivo. Chiedo aiuto e consiglio. Sono una donna di 66 anni e lei comprenderà il mio stato d'animo. Cosa posso fare visto che non posso sospendere le statine? C'è rimedio? La ringrazio e attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non so proprio cosa dirle,cara signora....La nostra branca (la cardiologia) non contempla il trattamento della "caduta di capelli"....
Posso solo dirle che lei non può fare a meno dei farmaci che assume, come sicuramente le avranno già detto.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica