Dolori lato sinistro petto

salve, è da un po di mesi che spesso durante la giornata sento dei dolori e dei fastidi provenienti dal lato sinistro del petto e a volte anche dalla spalla. avevo fatto analisi del sangue e delle urine ed è risultato tutto perfetto.
a volte sento anche appena sotto il petto pulsare come se fosse un muscolo.
dato che non mi passano questi fastidi e lievi dolori ho il sospetto che siano dovuti al fatto che dormo praticamente sempre sdraiato sul lato sinistro del corpo e col braccio sinistro sotto il cuscino.
il medico mi ha detto che sarà un dolore muscolare.
Ma è da troppo tempo che non mi passa e non so che pensare. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
come le avevo già detto (e lo confermo) i suoi disturbi hanno scarsa compatibilità con una origine cardiaca, ma se vuole certezze deve fare un ECG e una visita cardiologica.
Comunque le ripeto che le probabilità di avere problemi cardiaci in base ai sintomi che descrive sono bassissime (o quasi nulla).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
grazie ancora per le sue puntuali risposte.
Dato che vivo fuori dall'Italia mi viene difficile andare a fare una visita, qui costano anche molto...
Perciò avevo chiesto rassicurazioni da voi per stare più tranquillo e ovviamente quando prossimamente tornerò in italia farò una visita.
Un'altra mia paura era che ci fosse qualcosa di maligno e di grave quindi all'interno del mio corpo nel lato sinistro..ma penso siano solo fantasie e ansie mie psicologiche.
grazie ancora