Sensazione di battiti alterati

Buona sera, avrei bisogno di un consiglio.
Il mese scorso ho avuto, per parecchi giorni , una fastidiosa percezione di battito cardiaco accelerato.
Mi dava talmente fastidio che facevo fatica a prendere sonno.
In realtà battiti e pressione erano sempre normali , 70-75 la frequenza 120/130-80 la pressione. Spesso avevo anche la sensazione che il battito si fermasse.
Ero molto ansioso perché avevo un controllo oncologico.
I sintomi si attenuavano con alcune gocce di lexotan.
A giugno ho fatto un ecg da sforzo 125w con frequenza massimale di 146 battiti, tutto regolare.
Ad ottobre ho fatto 2 ecg base ,nessuna alterazione.
I sintomi non mi passano anche dopo il controllo oncologico , andato molto bene.
Anzi...extrasistole ,senso di battito disordinato pur sempre con frequenza e pressione normali.
Mi reco, 4 giorni fa, da un cardiologo che mi visita mi fa un ecg di base ed un ecocardiogramma. Tutto a posto.
Diagnosi: ansia accentuata.
Mi reco dal mio medico che mi prescrive del lexotan .
I sintomi, tuttavia, non passano, soprattutto alla sera dopocena.
In sintesi : 1 ecg da sforzo, 3 ecg in un mese ,un ecocardio.....tutto normale.
Cosa altro mi consigliate? può essere il tutto generato da un forte senso di ansia?
In effetti io mi sento sempre molto teso , e con questi sintomi la cosa peggiora.
Vi sarei grato di un Vs consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo effettivamente trattarsi si un problema ansioso. Esegua un Holter delle 24 ore per maggiore sicurezza.
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso