Tachicardia e ansia

salve sono una ragazza di 28 anni, sono un soggetto ansioso.
sono stata in questi giorni dal cardiologo e mi ha detto ke il cuore sta bene anche se ho una leggera tachicardia credo dovuta alle mie ansie.
volevo sapere la tachicardia è preoccupante x la salute del cuore?????.
da premettere ke da quando me lo ha detto ho l'impressione di sentire il battito sempre accelerato. Ho spesso anche un dolore al braccio sinistro ke sia il mio medico curante ke il cardiologo hanno detto ke si tratta di problemi di postura e anche x il fatto ke x quasi tutta la giornata ho il mio bambino sempre in braccio al lato sinistro e lui pesa sui 13 kg. grazie spero di ricevere una vostra risposta al più presto.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di preoccupante al suo cuore... Il problema reale è la sua ansia. Non la sottovaluti e curi e bene quella, magari rivolgendosi ad uno psicologo.
cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica