Sbalzi di pressione

salve, ho degli sbalzi di pressione molto elevati. a volte anche 200-130
ci vuole tempo perché la cosa rientri e l'altro giorno anche con gocce sotto la lingua niente. il cardiologo mi ha dato xanax 5 gocce masttina e sera. mi ha detto di provare cosi. una domanda
si puo prendere xanax solo all'occorrenza o cio' crerebbe problemi ed e' meglio con continuita?
grazie saluti cordiali
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, non comprendo bene come stanno le cose....
Se lei ha valori di pressione così elevati deve assolutamente fare una terapia antipertensiva adeguata, cosa che non mi sembra stia facendo. Si rivolga al più presto ad un cardiologo di sua fiducia che saprà instaurare una terapia adeguata.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Si mi sono rivolta a due cardiologi. uno mi ha dato sequacor 1,25 e l'altro rituene che i miei sbalzi di pressione dipendano più da ansia e quindi vuole iniziare con lo xanax e vedere come va. dice che quando la pressione e' cosi alta bisognerebbe aumentare la dose dello xanax. la ringrazio per il sio parere. la cosa che le chiedo e' se lo xanax puo' essere preso quando una persona si sente agitata o necessita di una continuita', per esempio deve essere assunto mattina e sera con regolarita' o si puo' prendere anche se una persona si sente agitata. ho paura di prendere la pillola ipertensova perché quando la pressione e' normale e' anche 135-85...ps. sono una persona di sesso femminile, non so perché, anche quando ho chiesto qualche altro consulto mi hannno chiamato signore. cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
dottore, cmq, potrei sapere quali sono i livelli di pressione che a riposo una persona dovrebbe avere? la misurazione più bassa rilevata dall'holter nel mio caso e': 128-80...poi di solito e' più alta.
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I valori normali di pressione non devono superare in media 130 mmHg di sistolica e 80/85 di diastolica.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore. saluti cordiali
[#6]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE, DOPO UN ULTERIORE PICCO DI PRESSIONE 200-130 HO DECISO DI PRENDERE LA PILLOLA. PRENDO LOSAPREX . META LA MATTINA E META' ALLE 16.30. ORA LA PRESSINE ARRIVA ANCHE A 110 LA MASSIMA. SPERIAMO NON SI ABBASSI MOLTO. LA SALUTO CORDIALMENTE
[#7]
dopo
Utente
salve dottore, sto assumendo, come le dicevo losaprex.meta' mattina e meta' pomeriggio. volevo chiederle dottore, sto notando che il battito e' più accellerato e cio' mi crea un pochino di disagio. potrebbe essere un effetto collaterale del losaprex? cordiali saluti