La pressione i valori sono sempre

salve dottori
negli ultimi 3 o 4 giorni provandomi alla mattina la pressione i valori sono sempre
( 82/84 - 135/138 ) fc 56/58
di solito ho sempre avuto la pressione perfetta
sono un ragazzo di 38
mi devo preoccupare ..sono rischio ipertensione?
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo che quelo che riporti autorizzi immediatamente a pensare che lei possa essere a rischio di ipertensione. E' importante anche come la PA viene misurata. E' bene farlo di primo mattino, dopo 15 m' di relax e non troppo frequentemente. In ultima analisi se ce ne dovesse essere l'indicazione si può approfondire con un Holter pressorio delle 24 h.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
vede dottore alla mattina non sò il perchè in questa ultima settimana è sempre più alta
alla sera dopo il lavoro me la provo e varia sempre da (77/79 - 122/125 )
alla sera è perfetta non riesco a capire..
pensa sia normale????
grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
la invito a leggere bene le parole della mia consulenza. Ho già risposto alla sua domanda. Faccia come le ho consigliato e se vuole approfondire esegua un Holter pressorio delle 24 h.
Saluti