Una coppia ed un run d 4 battiti

Gentili dottori, ho scritto già altre volte e sempre ho ricevuto una vostra cortese risposta.
ho 39 siffro di extrasistoli da anni per le quali effettuo controlli annuali. dall ultimo holter effettuato a settembre mi sono state riscontrate 19 extrasistoli ventricolari. nessuno coppia ne tripletta.
22 extra sopraventricolari con una coppia ed un run d 4 battiti.
ecocardiogramma doppler normale.
elettrocardiogramma nella norma.
premetto che sono stata al ps 3 volte da quando ho effettuato questi esami perchè qunado avverto più di un extra ravvicinate mi scatta la tachicardia. arrivo in ospadale e non c'è più nulla.
sono incinta alla 20 settimana e spesso mi sento affaticat, e non avendo potuto fare il test da sforzo sono molto preoccupata che le extra compaiano durante gli sforzi tanto che a volte mipare quasi procurarmele.
il mio cardiologo dice che è normale in gravidanza avere ancora di più quaesta sintomatologia e chenon devo allarmarmi.
ma ieri sera da seduta e rilassata ho sentito un extra e il cuore che mi sembrava aritmico il tutto per 5 secondi.
ho paura di aver avuto qualche tripletta vetricolare .
vi chiedo che posso fare? devo stare calma o pensare di avere qlc grave patologia?
se avessi triplette ventricolari le sentirei?
vi ringrazio e scusatemi per la mia ansia ..purtroppo leggo su inernet di fibrillazioni ed altro e vado nel panico.
[#1]
Prof. Francesco Vetta Cardiologo, Cardiologo interventista 134 7
Lei ha già posto precedentemente lo stesso quesito, trovando piena concordanza tra quello detto in questa sede e quanto suggeritole dal Cardiologo personale. Perché fissarsi su qualcosa che non è stato messo in evidenza negli esami precedenti?
Segua le indicazioni del suo Cardiologo e non le sue ansie. Si goda il periodo che sta affrontando.
Cordiali saluti

Prof. Francesco Vetta
Professore di Cardiologia
Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences (UniCamillus)
Rome, Italy