Fitte petto sinistro

Buongiorno sono una donna di 35 anni, non fumatrice da circa 10 anni (anche se nell'ultimo mese qualcuna l'ho fumata...ma direi che ho smesso ora!), alta 174 e peso 62kg, ultime analsi colesterolo totale 220 (sempre al limite o appena sopra) e da oggi ho dei picchi sopra il seno sinistro, quasi sotto l'ascella. Soffro spesso di cervicale e di ansia (non sono in cura ma sono una persona a volte ansiosa che mi faccio prendere dal panico in situazioni tipo queste...ma sempre mantenendo il controllo)
Dovrei preoccuaparmi e fare cmq degli accertamenti (mio padre ha avuto un infarto circa 13 anni fa)
Ringrazio anticipatamente per la risposta. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è particolarmente preoccupante e mi sento di tranquillizzarla. Per ilcolesterolo però occorre fare un discorso di prevenziione,vista anche la familiarità. Occorre valutare bene se sia il caso di seguire solo una dieta alimentare ben fatta o se scegliere di trattarlo farmacologicamente. Per questo deve affidarsi al suo cardiologo di fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica