Fitte petto sinistro

Buongiorno sono una donna di 35 anni, non fumatrice da circa 10 anni (anche se nell'ultimo mese qualcuna l'ho fumata...ma direi che ho smesso ora!), alta 174 e peso 62kg, ultime analsi colesterolo totale 220 (sempre al limite o appena sopra) e da oggi ho dei picchi sopra il seno sinistro, quasi sotto l'ascella. Soffro spesso di cervicale e di ansia (non sono in cura ma sono una persona a volte ansiosa che mi faccio prendere dal panico in situazioni tipo queste...ma sempre mantenendo il controllo)
Dovrei preoccuaparmi e fare cmq degli accertamenti (mio padre ha avuto un infarto circa 13 anni fa)
Ringrazio anticipatamente per la risposta. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è particolarmente preoccupante e mi sento di tranquillizzarla. Per ilcolesterolo però occorre fare un discorso di prevenziione,vista anche la familiarità. Occorre valutare bene se sia il caso di seguire solo una dieta alimentare ben fatta o se scegliere di trattarlo farmacologicamente. Per questo deve affidarsi al suo cardiologo di fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio...in effetti sono già passate. Invece parlerò con il mio dottore per come tenere sotto controllo il colesterolo. Altra cosa...e da qualche giorno che ho una tosse nervosa e un bisogno di fare degli sbadigli come per prendere aria, ma solo diciamo se ci penso, nel senso che magri mi accorgo che se non ci penso posso anche farne a meno...si tratta di ansia? Grazie se mi vorrà rispondere anche se non è probabilmente un argomento di pertinenza

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto