Interpretazione risultati holter pressorio

l'holter pressorio ha dato i seguenti risultati a me poco chiari
analisi globale PAS media 128,PAD media 70, PAM MEDIA 90, DIF 58, FC 64, di cui PAS/PAD DAY 128/70 , PAS/PAD night 127/72 . Che significano DIF e FC. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
DIF dovrebbe significare "differenziale" e FC stà per frequenza cardiaca. Non vedo motivi di preoccupazione..Comunque i dati di un Holter vanno interpretati e questo può farlo solo chi le ha effettuato l'esame...Cosa importante è differenziare i valori diurni da quelli notturni, poichè diversamente si corre il rischio che i valori notturni (fisiologicamente più bassi dei diurni) abbassino impropriamente la media dei valori delle 24 h.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica