Dolore alla costola sinistra sotto il seno

Buonasera,il dolore alla costola continua, ho paura che sia sintomo di un infarto associato a tutte le altre domande poste. Comunque il dolore è costante quando la tocco mi fa male.Non so come descriverla la posizione del dolore. Costola sotto al seno sinistro e mi fa male la punta che va verso lo sterno, credo vicino al cuore.
Grazie mille per le vostre cortesi risposte alle mie tante domande
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara Sig.ra
come già le è stato detto, il dolore che lei riferisce non è cardiaco, ma è tipicamente un risentimento locale che può essere di natura muscolare, nevralgica o ossea...
L'infarto per fortuna è ben altra cosa.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia