Dubbio su frequenza cardiaca

Buonasera,e scusate il disturbo ,vorrei porvi alcune domande magari di poca rilevanza clinica ,che però ahimè mi preoccupano un po :
-una frequenza di 86 battiti al minuto può considerarsi normale,oppure devo preoccuparmi?
-dopo pranzo o dopo cena,la frequenza mi sale spesso sui 95-100 bm,e normale anche questa?
-la media della mia pressione sanguigna e di 135\80,può considerarsi normale?
Premetto che in passato ho eseguito ecg, ed eco con esito assolutamente normale,in attesa di una risposta,le auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è preoccupante e direi che è normale...Mi sembra più che il problema sia di tipo ansioso e questo contribuisce ulteriormente all'incremento delle frequenze cardiache. Si tranquillizzi. vedrà che andrà meglio.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività e la disponibilità nel rispondere,magari praticando un po di attività fisica la frequenza potrebbe scendere secondo lei?,comunque si è vero sono caratterialmente un po ansioso,e devo sicuramente cercare di modificare questa situazione,grazie ancora.