Un forte battito al cuore che si manifesta

buongiorno,volevo spiegarle un po' il mio problema: a quando pare almeno detto dal mio dottore di famiglia soffro di extrasistole, e questo disturbo deriva dal fatto che sono un tipo ansioso e soffro di attacchi di panico sempre diagnosticato da lui.volevo chiederla se e possibile un fatto del genere. il mio sintomo e di sentire un forte battito al cuore che si manifesta in frequenza di secondi,come se il cuore si fermasse e poi ripartisse, ma si manifesta sopratutto quando sono molto agitato e anche dopo aver pranzato, dura più o meno una 10 di minuti e poi si regolarizza tutto.Questo fatto mi spaventa moltissimo perché ho paura che mi venga qualche malore, e cosi scatena i miei problemi di ansia e attacchi di panico. le prego di dirmi cosa fare,e se questo problema e veramente causato dai miei disturbi o e una patologia cardiaca,premetto che mio padre e cardiopatico. distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi sento di dar ragione al collega....ma lei per le extrasistoli delle quali soffre si è rivolto già ad un cardiologo di fiducia o no ?
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
sinceramente o spiegato il mio problema delle extrasistoli ad un cardiologo e mi a detto che se non sono frequenti tutti i giorni e in situazioni di relax e' dovuto da stress e ansia.e che se dovrebbero manifestarsi molto più spesso era il caso di fare delle verifiche.pero' io mi affido a lei e le chiedo un suo consiglio e soprattutto se questo problema può causarmi infarto, o scompenso cardiaco. distinti saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, guardi....il collega ha sicuramente ragione. Si tranquillizzi e se ce ne sarà bisogno vedrà che verranno eseguite delle indagini per approfondire la problematica. Saluti cordiali