Paura aneurisma aorta

egr. dottori vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte,
ho 36 anni, peso 100 kg e sono 180 cm, non fumo e non bevo; le ultime analisi hanno evidenziato un elevazione dei trigliceridi e della glicemia (mia mamma e mia nonna sono diabetiche). Da qualche settimana stando a letto ho una fitta puntiforme alla schiena (zona lombare) come se fosse un ago infilato sulla sx della colonna vertebrale. Considerando che tre anni fà ho eseguito alcuni accertamenti (eco cardio) rx e due ecoaddome dove non risultava nulla (nei confronti dell'aorta) vi chiedo se debba ripetere gli esami ho aprofondirli ( con una rnm o tc)
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve fare approfondimenti sul versante cardiologico...ma deve assolutamente cambiare abitudini alimentari e semmai chiedere un consulto ad uno specialista ortopedico (o neurologo se lei ha un problema di ernia della colonna vertebrale)...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta. non ho mai fatto accertamenti per l'ernia alla colonna celebrale ero solo un pò timoroso per questi dolori che non sapevo riconoscere