Il test del colesterolo

Salve il 12/11/2013 ho fatto l'esame del sangue del colesterolo e i risultati sono stati i seguenti:
TOTALE 237 HDL 55 LDL 189

SUccessivamente x 3 settimane ho seguito un miglior regime alimentare (niente di eccezzionale ho solo ridotto il consumo di dolci / grassi ecc.) e i risultati sono stati questi
TOTALE 235 HDL 58 LDL 164

Vi chiedo come valutate questi valori se con la dieta e/o altro c'è margine di miglioramento?

E' possibile eseguire il test del colesterolo a casa???

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può continuare con una dieta più restrittiva, ma temo che lei abbia bisogno di supporti farmacologici per riportare il colesterolo nei limiti....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente