dolore alla schiena e AAA

egr. dottori vorrei chiedervi un parare su un sintomo che da una settimana mi affligge;
ho 36 anni, normoteso PA 80-125, alto 180 cm, peso 100 kg, nel 2009 e 2010 ho fatto due ecografie complete all'addome dove tutto risulta apposto.
Martedì mattina sono caduto con lo scooter riportando solo leggere contusioni al ginocchio e al secondo dito del piede dx (referto PS). però da mercoledì ho un sintomo che non ricordo prima.
Qunado sto sdraiato mi viene un dolore alla schiena zona lombo-sacrale, non troppo fastidioso, il dolore e di tipo oppressivo (sembra di avere un masso in quel punto) localizzato a sx della colonna vertebrale. (purtroppo) su internet ho letto che l'aneurisma provoca dolore se si è localizzato la colonna vertebrale, localizzato, persistente, resistente ai farmaci antinfiammatori legato alla possibile erosione di un corpo vertebrale da parte della massa; il dolore che sento è localizzato proprio in quella zona anche se non è persistente (lo sento solo se sto sdraiato o in alcune posizioni seduto)
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Egregio Sig.re perchè pensare a cause improbabili, quando sà perfettamente che un problema già presente è in grado di giustificare i suoi disturbi ??????
Lei è in forte sovrappeso e a mio giudizio deve innanzitutto trattare questo importante problema...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per le sue delucidazioni quindi posso stare tranquillo, ho devo fare altri accertamenti??
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve assolutamente stare tranquillo...deve fare qualcosa di importante per scendere di peso o la sua salute ne pagherà le conseguenze con il tempo.
Saluti