Referto holter

Buongiorno, oggi ho ritirato il referto dell'holter cardiaco 24 ore a 12 derivazioni, vorrei avere un vostro parere:
Fc min: 44
Fc Max:279 ( era nell'ora che facevo corsa 6 km non sono allenato, non ho avvertito nulla anzi mi sentivo bene! )
Fc media:93
Bevs: 188 singoli ,
F.A ( durata %) / Max.freq.Media: (0) / 338 bpm
Bev: 1
Commento:
Ritmo sinusale stabile per tutta la durata della registrazione, non pause patologiche.
Sporiadica extrasistolia sopraventricolare isolata
Un'extrasistoke ventricolare non precoce.
Rispetto ECG basale non alterazioni del tratto ST/T diagnostiche per ischemia miocardica transitoria.

Ora dovrò fare una visita dal cardiologo il 29 di gennaio, ma sono preoccupato per i battiti Max che sono risultati, può essere che c'è stata un interferenza con l'apparecchio? ho fatto un anno fa l'esame sotto sforzo ma non hanno mai raggiunto quei battiti così veloci.
Aiutoo sono molto preoccupato! Sono in ansiaa. Posso sempre allenarmi?
Grazie mille per la cortese attenzione! Sempre gentili!
Attendo una vostra risposta.
Saluti e buona giornata

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il valore riportato tra i dati dell'Holter è poco attendibile. E' più probabile che durante l'attività fisica che riporta si siano egnerati degli artefatti mal interpretati dall'apparecchio e non corretti da chi ha letto l'esame.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Grazie mille! Provo a chiamare l'ospedale dove mi hanno messo l'holter e parlo con la dottoressa che ha visionato l'holter!
Grazie ancora, tralasciando quei battiti per il resto cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che è una situazione tranquilla.....