Puo' essere extrasistole

Buonsera,
è da circa tre settimane che in diversi momenti dellla giornata ho come una sensazione di cuore che si ferma, senza dolore. Dopo questa sensazione sento come il bisogno di eruttare.
Puo' essere extrasistole? E' preoccupante?
garzie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Possono essere extrasistoli. No, non dovrebbe essere preoccupante, ma ovviamente se il problema persiste sarebbe opportuno documentarle con un Holter ECG.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica