Sensazione di oppressione

Buonaserata a tutto lo staff di medicitalia,vorrei esporvi un mio disturbo, che ultimamente mi sta preoccupando un po:mi capita a volte che quando sto seduto per molto tempo,ad esempio mentre seguo le lezioni universitarie,nei treni,e mi alzo di scatto dalla sedia avverto una sensazione di oppressione al petto con conseguente rallentamento del battito cardiaco,il tutto dura 2 o 3 secondi,e poi scompare del tutto,devo premettere che qualche anno fa ho eseguito per controllo un ecg ed un ecocardio,un holter 24 h perche in quel periodo avevo un po di tachicardia,tutti questi esami con esito negativo,devo anche dire che questo disturbo non mi capita spesso,secondo lei potrebbe trattarsi di una stimolazione vagale?ce da preoccuparsi? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintano inducono ad escludere patologie cardiache.
Dati inoltre gli esiti degli esami da leio gia' eseguiti, non vedo motivi di preoccupazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
capisco,grazie infinite,sempre nei limiti di una diagnosi on-line,secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Banalmente di una breve reazione vagale, del tutto fisiologica
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilità,arrivederci.