Ansia,soffio,aritmia sinusale, extrasistoli....insieme

Partiamo dal presupposto che sono ansiosa...che sono in sovrappeso e che ho 22 anni.... Soffro di exstrasistoli e da qualche giorno ho notato questa aritmia sinusale respiratoria.... In più il mio medico curante mi ha detto che ho un piccolo soffia assolutamente trascurabile, ma mi chiedo è possibile avere tt queste cose insieme? L anno scorso ho fatto un ecg e un holter e non è risultato niente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L'aritmia sinusale e' tipica delle persone giovani, ed i soffi innocenti sono di comunissimo riscontro.
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org