Allenamento cardio

Gentili Dottori,
dopo 6 anni di lunga inattivitá fisica ( a parte sporadiche partitelle a calcio) ho deciso di riprendere a fare un pò di allenamento cardio,sia per dimagrire che per la salute generale.
Volevo chiedervi con quale gradualitá dovrei riprendere gli allenamenti. Ho letto che dovrei restare tra il 60-75% della mia fmax. Da 3 giorni faccio mezz'' ora di step.
Ringraziandovi anticipatamente,
Fabio (25anni, 174 cm 72 kg)
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia prima una valutazione cardiologica con ECg ed ecocardiogramma..Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica