Pressione alta e dolore torace

Salve sono una ragazza di 24 anni. Da circa una settimana mi sto curando per una forte tosse con daytrix 1 gr...una puntura una volta al gg più sciroppo fluirex 2 volte il gg. E' possibile che queste punture che ha detta del farmacista sono forti mi creino problemi tipo dolore torace sx (livello seno/cuore), dolore schiena alta e sensazione di avere il cuore in gola e accellerato. In più mi sono recata in farmacia e la pressione risulta 160/85. Mi devo preoccupare? Domani devo fare l'ultima puntura.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
francamente non sò dirle se il farmaco che assume possa dare come effetti indesiderati i disturbi che lamenta (il farmaco in questione non è di pertinenza cardiologica e quindi deve chiederlo al collega che ha fatto la prescrizione). Sicuramente però i valori pressori che riporta non sono normali. Per questo le consiglio solo di misurali per un periodo, ma in condizioni di relax.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica