Pressione misurata in farmacia

Buon giorno

oggi pomeriggio ho misurato la pressione in farmacia ed e' risultata 144 la massima, 78 la minima e 81 I battiti al minuto.

Si tratta di pressione alta?

Grazie anticipatamente per il Vostro feedback

Saluti
Raffaele
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Basandosi unicamente sui valori numerici, la Sua pressione arteriosa risulta nella norma. La valutazione della normalità o meno dei valori riscontrati, va però necessariamente integrata da altri fattori, quali eventuale presenza di diabete, dislipidemia, abitudine al fumo, sovrappeso, familiarità per malattie cardiovascolari, eccetera. Pertanto in ogni singolo individuo può essere considerata più o meno elevata la stessa pressione arteriosa che per qualcun altro è invece valutata normale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il feedback,

mi scuso per non aver fornito precedentemente le seguenti informazioni:
- anni 43
- altezza 1.80 m
- peso 97 kg
- no fumo, no diabete,....
- mia madre soffre di ipertensione e diabete

Cordiali saluti