Il vostro prezioso parere cosa ne pensate

Gentili dottori avendo fatto le analisi del sangue sono maggiormente preoccupato per il colesterolo HDl scusate la mia ignoranza e soprattutto secondo il vostro prezioso parere cosa ne pensate? Questi sono i valori:

Colesterolo Totale 203 mg/dl
Colesterolo Hdl 32 mg/dl
Colesterolo LdL 158
Trigliceridi 70 mg/dl
Glicemia (basale) 95 mg dl

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il valore nel colesterolo HDL basso và inserito nel contesto generale del paziente che presenta questi valori. Nel suo caso non conoscendola non è facile dirle che valore attribuirgli. Si affidi per questo alla risposta del suo cardiologo di fiducia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Certamente, mi rivolgeró al mio medico, era soltanto ed orientativamente per capire in via generale.. Tuttoqui.. Só benissimo che per internet non si fanno consulti ..
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Legga bene le mie parole...
Non è per non volerle dare un consulto, anzi....
il consiglio è di valutare l'importanza del valore basso di "colesterolo buono" paziente per paziente, perchè esso non assume la stessa importanza in soggetti sani e senza fattori di rischio cardiovascolari congeniti o acquisiti, rispetto a chi questi fattori di rischio invece li presenta....
Saluti