Un ecocardiogramma, perche' sinceramente ho un po' paura che possa essere qualche problema al cuore

BUONASERA,
SONO UNA RAGAZZA DI 29 ANNI, NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SUL VOSTRO SITO, PERO' HO DEI PROBLEMI CHE ORMAI MI TRASCINO DA TEMPO.
ULTIMAMENTE SOFFRO DI DOLORI AL PETTO, PRECISAMENTE ALLA PARTE SINISTRA ALL'ALTEZZA DEL CUORE, E' UN DOLORE PERENNE CIOE' CHE MI ACCOMPAGNA PER TUTTO IL GIORNO, DELLE VOLTE MENO FORTE MA ALTRE VOLTE HO COME DELLE FITTE CHE POI SI ESPANDONO ANCHE ALLA PARTE DESTRA. HO I MUSCOLI DEL BRACCIO SINISTRO CHE MI FANNO MALE. SALIRE DELLE SEMPLICI SCALE MI FA VENIRE IL FIATONE E SENTO IL MIO CUORE BATTERE FORTE.HO SEMPRE DEI GIRAMENTI DI TESTA. UNA SETTIMANA FA HO FATTO UN ELETTROCARDIOGRAMMA ED E' RISULTATO TUTTO NELLA NORMA.
DOTTORE LEI DICE CHE DOVREI FARE ANCHE UN ECOCARDIOGRAMMA, PERCHE' SINCERAMENTE HO UN PO' PAURA CHE POSSA ESSERE QUALCHE PROBLEMA AL CUORE O DI CIRCOLAZIONE DEL SANGUE
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara utente
lei ha già posto la medesima domanda e dovrei respingerla...ma vedo che lei è molto provata dai suoi sintomi e fondamentalmente le mettono ansia....Le confermo che anche a mio giudizio i suoi disturbi non hanno correlazione con problematiche cardiache. Se vuole la certezza (e per sua tranquillità) faccia l'ecocardiogramma.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica