Info su medicinale insieme a coumadin...

salve sono un ragazzo di 27 anni mio padre di 73 soffre di fibrillazione atriale da qualke giorno ha una forte tosse anche secca e vorrei sapere se puo prendere uno sciroppo come il Bronchenolo o simili anche se lui fa uso giornaliero del Coumadin.. Vi ringrazio anticipatamente aspetto una risposta cordiali saluti

Gianpaolo
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Non ci sono controindicazioni in linea di massima (anche perché non credo che lo debba prendere in grandi quantità per più giorni). Comunque nel foglietto illustrativo dovrebbero seganlare eventuali intereferenze con i dicumarolici.
Però -consiglio personale- per la tosse vanno molto bene i vecchi suffumigi (pentola di acque bollente con camomilla o bicarbonato, asciugamano sulla testa, qualche minuto di respiri profondi del vapore), e un umidificatore in camera.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa per la sua risposta anche da parte di mio Padre, che ha aprezzato molto il suo consiglio sui vecchi suffumigi.. e' stata davvero utile grazie ancora

Gianpaolo