Problemi

buongiorno dottori.. spero in una vostra risposta al mio consulto perchè vorrei un vostro parere.sono una ragazza di 22 anni, nn bevo, non fumo e non ho altri tipi di problemi oltre quelli che sto per scrivervi. tutto iniziò all''età di 18 anni, iniziai ad avere disturbi come fame d'aria, dolori diffusi soprattutto al braccio sx ecc.. feci molti esami come 2 ecocardio, 2elettrocardio, un rx torace, esami del sangue ma non risultò nulla. il mio medico mi disse che evidentemente era ansia. sono stata bene x un paio d'anni ma da un mesetto si sono ripresentati sintomi come fame d'aria,tosse secca, dolore al braccio sinistro e ho molta paura, ho fatto gli ultimi esami del sangue compresi quelli legati alla tiroide 10 mesi fa ed era tutto ok. un paio di mesi fa ebbi l'influenza e il mio medico di ascultò il torace e il cuore e mi disse che non avevo nulla. la settimana scorsa ho effettuato dei pack test a causa di allegie e anche quel medico mi ha scultato il torace e mi ha detto che non ho nulla. io però ho questo senso di agitazione perchè penso che possa avere qualcosa a livello cardiaco. volevo chiedere a voi un parere: dovrei rifare gli esami del cuore effettuati 3 anni fa? può essere che abbia qualcosa anche a 22 anni? spero mi rispondiate. grazie ugualmente. buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha fatto piu' esami lei a soli 22 anni di quanto penso ne abbia fatti Barack Obama....
Dal momento che tutti, come lei stessa riferisce, sono risultati normali, non vedo prorpio motivi di preoccupazione,.
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso