Tachicardia per emozione, è pericolosa ?

salve,
la mia domanda potrà sembrarvi sciocca ma oggi mi è sorto un dubbio..
per motivi di lavoro sono costretta ad incontrare una persona con cui ho avuto spiacevoli esperienze in passato , nonostante non la parli ogni qualvolta la vedo il mio cuore inizia a battere fortissimo tantè che le mani mi si gelano e ho la sensazione di svenire.
ora vorrei sapere, è dannoso per il mio cuore tutto ciò?potrebbe crearmi seri danni questa tachicardia improvvisa derivata però dall emozione negativa di vedere quella persona ? mi capita molto spesso e sinceramente ho un po di timore.
sono una persona abbastanza ansiosa e sto curando l ansia sia tramite uno psicologo che con delle gocce di erboristeria.
non ho problemi di salute

grazie mille
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, stia tranquilla. la tachicardia da emozione è un riflesso naturale e per nulal pericoloso.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)