Esito holter: 49 blocchi ii grado tipo ii prevalentemente notturni

Gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni in seguito a numerose extrasistole durante il giorno e/o la notte e ad alcune fitte al petto che mi tormentano da quasi 7 anni il mio dottore mi ha detto di fare un Altro Holter. Ne feci uno nel 2011

L'esito dell'esame recente e il seguente:
-ritmo sinusale con FC medi di 50bpm(max155 min 58)
-49 blocchi di II grado tipo II prevalentemente notturni
-Un Bev
-Non alterazione tratto ST-T

Vorrei capire cosa sono questi blocchi e cosa comportano se sono gravi e che soluzione
c'è. Inoltre sapere se e pericoloso prendere la pillola anticoncezionale CERAZETTE che sto usando da giugno.

Non ho altri problemi di salute a parte qualche valore di Abtitrombina, omocisteina e proteina C al limite
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
I blocchi da lei riportati non sono altro che fenomeno fisiologico cardiaco e non hanno alcuna caratteristica di malignita'. Altrettanto la sua terapia farmacologica poco puo' influire sulla attivita' cardiaca.
Stia serena, saluti

Dr. Vincenzo MARTINO