Rx torace laterale

Buongiorno,
sono un uomo di 58 anni. Qualche giorno fa mi sono recato in ospedale per dolore al torace. Dalle analisi del sangue sono risultati tutti i valori nella norma. Per quanto riguarda la radiologia al torace il referto è stato il seguente: "Ombra cardiaca di dimensioni nei limiti. Aorta lievemente allungata e scoliotica. Ili addensati e congesti. Diffusa accentuazione della trama bronco-vasale". Cosa significa questa diagnosi? Può essere dovuta al fatto che a 18 ho avuto una pleurite?
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La sola radiografia non e' di per se indicativa di uno specifico quadro clinico. Il referto potrebbe esser lo stesso per un soggetto fumatore e/o iperteso o affetto da bronchite cronica. Dovra' chiedere maggiori lumi al collega che l'ha in cura.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO