La frequenza aumenta, attorno ai 100/105 bpm

Buongiorno Dottori,
ho notato in particolare dopo i pasti, sia a pranzo che a cena (pasti normali, non necessariamente abbondanti) ho una certa Fc, diciamo che se sono seduto si aggira attorno a 80/84 bpm, se invece mi alzo in piedi e magari cammino normalmente per casa, la frequenza aumenta, attorno ai 100/105 bpm e non appena mi siedo nuovamente essa scende di nuovo, rapidamente, ai valori di 80/84. Inoltre quando sono seduto, percepisco i battiti nel petto come intensi, forti, tanto che se ho indosso una t-shirt si riesce a vedere il petto, lato cuore, muoversi in sincrono con i battiti cardiaci. (Sono molto magro non so se potrebbe essere dovuto a questo)
Vorrei gentilmente sapere se questo è normale e se queste fc sono allarmanti.

Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione

Saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
1) Le variazioni della frequenza cardiaca che riferisce rientrano nell'assoluta normalità;
2) la percezione visiva dell'attivtà cardiaca è da attribuirisi alla Sua costituzione fisica.
Tutto normale, quindi!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo