Fiato corto , dolore torace

Gentili Dott
Chiedo il vostro aiuto.
Sono giorni difficilissimi x me essendo il primo Natale che trascorro senza i genitori essendo deceduti entrambi. Da ieri ho una gran voglia di piangere e tutto mi porta a loro . Stanotte ho avuto incubi, la notte praticamente sveglia e stamattina mi sono svegliata con la sensazione di fiato corto ed affanno. Durante il pranzo ho avuto un gran freddo e strani dolori al torace , al disopra del petto, una sensazione di oppressione tanto da pensare di affogare con qualche boccone
Proprio x la difficoltà a deglutire . Tornata a casa nuovamente fiato corto e tachicardia anche se i battiti sono 80 e la pressione e' 127/80 ma io ho la sensazione che il mio cuore batta all impazzata . Ho fatto ECG e visita cardiologica circa 20 g fa e non è' uscito nulla di animali . Ho paura di un infarto . Attendo vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che i sintomi che lei riferisce siano correlabili ad un forte stato d ansia, che va curato.
Parli con il suo medico per una idonea terapia.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott
Per la risposta sono in cura farmacologica con XANAX e citalopram
Ed in più con sedute con una psicologa .
La paura più grande e' quella di un fatto anche perché avverto questi dolori sopra il seno sx ed al braccio sx sempre che mi spaventano molto .
Ho paura che possano essere dolori cardiaci . Come posso capirli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche il tipo dei sintomi e la loro durata non sono assolutamente tipici per angina artivederci
Cordialita
[#4]
dopo
Utente
Dott mi scusi
E queste fitte che avverto improvvisamente al braccio sx al torace e dietro le scapole che
Che sembrano a volte delle coltellate altre volte si presenta come dolore ad intermittenza
A cosa e' dovuto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori intercostali, sia per tipo che per durata.
La saluto